Testi concorso magistratura: libri e codici Edizioni Simone progettati per massimizzare le possibilità di successo degli aspiranti magistrati.

Per il concorso in magistratura i libri consigliati possono rappresentare i tuoi migliori alleati per il superamento di tutte le prove previste.

Appendice di Aggiornamento Codice Penale Maxi – Leggi complementari – App502/Maxi

Cod: App502_maxi ISBN: 9788891428493

Appendice di Aggiornamento Codice Civile Maxi – Leggi complementari – App504/Maxi

Cod: App504_maxi ISBN: 9788891428486

Appendice di Aggiornamento Codice Amministrativo Maxi – App506/Maxi

Cod: App506_maxi ISBN: 9788891428509

“Il Trittico” Codice Civile, Codice Penale e Leggi Amministrative – 510/MAXI

Cod: 510/MAXI ISBN: 9788891423719
39,90

I migliori libri per il concorso in magistratura sono i più chiari e semplici, ed è in quest’ottica che ci occupiamo da decenni di aggiornare e migliorare i testi: sceglierli significa sfruttare i volumi sul mercato più collaudati in assoluto per il superamento del concorso in magistratura.

Per il concorso in magistratura i libri consigliati da Edizioni Simone sono diversi:

  • codice penale, codice civile e codice amministrativo “Maxi” con relative appendici di aggiornamento;
  • temi a svolgimento guidato per le prove scritte del concorso in magistratura;
  • i principi generali del diritto, tra i principali libri consigliati per il concorso in magistratura.

Per il concorso in magistratura i libri per la preparazione “Maxi” sono curati da Massimiliano di Pirro famoso autore che collabora ormai da molti anni con la casa editrice Simone Edizioni. Non si tratta dei soliti codici con rinvii ad altre norme racchiuse tra parentesi quadre: si tratte, invece di codici che presentano, in calce a ciascun articolo, veri e propri apparati di norme, selezionate soltanto nelle parti necessarie e leggibili in una sequenza coordinata, così da fornire uno schema interpretativo dell’intera norma e da facilitare il lavoro di ricostruzione dei vari istituti. I codici “Maxi” sono ovviamente consultabili dai candidati durante le prove scritte del concorso in magistratura e rappresentano quindi uno strumento indispensabile per il suo superamento.

Per il concorso in magistratura i testi giusti non basteranno, ci vorrà tanto impegno, tuttavia la scelta dei libri per la preparazione del concorso in magistratura possono fare la differenza, affidati a chi se ne occupa da oltre 50 anni.