Aggiungi al carrello il libro o i libri che desideri, procedi alla registrazione, scegli il metodo di pagamento che preferisci e completa l’acquisto.

Puoi pagare con carta di credito (anche prepagata), PayPal e contrassegno (pagamento alla consegna). Puoi anche utilizzare il bonus docenti o 18App per i libri e gli ebook.

Per ordini di importo inferiore a € 19,00, le spese di spedizione sono di € 3,90.

Per ordini di importo superiore o uguale a € 19,00, la spedizione è gratuita.

Per chi sceglie il pagamento in contrassegno il costo del servizio è pari a 3,00 €.

No, il nostro servizio di ecommerce è attivo solo sul territorio nazionale.

Tutti gli ordini, di prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la mail di conferma, sono evasi nel minor tempo possibile e consegnati al corriere espresso che prende in carico la merce e ne assicura la consegna mediamente entro 2/3 giorni lavorativi. Per le isole e le località disagiate i tempi di consegna possono essere superiori ai 4 giorni lavorativi. Nel caso di volumi non disponibili in magazzino, il servizio clienti provvederà a comunicarlo al cliente tramite telefono o email. Se hai acquistato più testi di cui uno in prevendita, l’ordine verrà evaso quando tutti i libri saranno disponibili.

Al momento della spedizione il corriere invia al cliente un SMS o una mail contenente il link necessario per tracciare l’ordine.
Se all’atto della consegna il destinatario non è reperibile, il corriere effettua un secondo tentativo di consegna e in caso di esito negativo il pacco viene rispedito al mittente. Il numero di telefono, preferibilmente del cellulare, viene richiesto per permettere al corriere di comunicare direttamente col cliente e concordare la consegna in caso di difficoltà.

Il corriere ti invierà un SMS o una email con il codice di spedizione e il link per il tracking.

Se non hai ricevuto nessun codice di tracking, controlla che tu non abbia acquistato un libro in prevendita. Se hai acquistato più testi di cui uno in prevendita, l’ordine verrà evaso quando tutti i libri saranno disponibili

Se il libro non è in prevendita e nella tua area utente non risulta spedito, contattaci su Whatsapp al numero +39 366 659 9985 e ti aiuteremo a rintracciarlo.

Se invece hai ordinato un libro in prevendita ti sarà spedito non appena sarà disponibile. La data di disponibilità è indicata sulla scheda prodotto del libro.

Se quando hai concluso l’ordine, hai richiesto la consegna presso un BRT point, riceverai un messaggio che ti avviserà dell’arrivo del tuo ordine presso il fermo point selezionato.

A quel punto potrai recarti al BRT point per ritirare il libro che hai ordinato.

Come previsto dalla normativa vigente, puoi effettuare il reso esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna dei volumi acquistati online.

Qualora tu abbia effettuato l’accesso alle espansioni on line, non sarà più possibile effettuare il reso.

Ricordiamo che il diritto di recesso non è previsto per i prodotti in formato digitale (come ebook, software, ecc.).

Per procedere al reso, invia una email all’indirizzo resi@simone.it. La nostra Assistenza Clienti ti inoltrerà le istruzioni su come restituire il libro.

La merce deve essere restituita integra e in perfetto stato.

Le spese sostenute per la restituzione del volume sono a carico del cliente.

Dopo aver ricevuto in reso il volume e solo dopo averne verificato l’integrità, procederemo al riaccredito dell’importo pagato dal cliente, decurtato del contributo per le spese di spedizione (€3,90) sostenute dalla Casa editrice per l’iniziale invio e di eventuali costi di contrassegno.

 

Nel caso di recesso dall’acquisto di uno o più prodotti che abbiano contribuito al raggiungimento della soglia prevista per la gratuità delle spese di spedizione, ti verranno detratti dall’importo del rimborso i costi sostenuti da Edizioni Simone per la spedizione originariamente non addebitati.

I tempi di elaborazione del rimborso variano generalmente, a seconda del tipo di pagamento, da 3 a 10 giorni lavorativi, a partire dalla data di accettazione del reso verificato.

I tempi di elaborazione del rimborso variano generalmente, a seconda del tipo di pagamento, da 3 a 10 giorni lavorativi, a partire dalla data di accettazione del reso verificato.

Puoi annullare un ordine inviando una richiesta via mail all’indirizzo aiuto@simone.it  o un messaggio whatsapp al numero +39 366 659 9985, indicandoci il numero di ordine.

La fattura deve essere richiesta contestualmente all’ordine effettuato sul sito, spuntando la casella “Hai bisogno della fattura?” e inserendo correttamente la partita IVA (11 numeri), PEC o SDI. In caso di errata compilazione dei campi, non verrà emessa la fattura, ma solo una ricevuta di vendita e non sarà possibile richiederla in seguito.

Il pagamento in contrassegno permette di pagare in contanti al corriere i libri acquistati, all’atto della consegna.

È molto importante disporre della somma precisa: il corriere non è tenuto ad avere il resto.

Per il contrassegno è previsto un contributo fisso aggiuntivo di € 3,00. Questo contributo è dovuto sempre, anche quando il valore dell’acquisto supera la soglia di gratuità delle spese di spedizione.

Se hai acquistato dal nostro sito, scrivici una mai all’indirizzo aiuto@simone.irt o un messaggio whatsapp al numero +39 366 659 9985 spiegando la problematica.

Per poter accedere all’Area riservata, registrati da questa pagina https://edizioni.simone.it/il-mio-account/ e segui le istruzioni per poter accedere alle espansioni online.

Ricordati che per poter accedere alle espansioni online del tuo libro devi avere a portata di mano il codice ISBN e il codice identificativo che trovi sul libro.

Il codice ISBN è un codice numerico di 13 cifre che inizia con 97888 e che si trova sul retro di copertina nell’angolo in basso a destra. È il codice che identifica ogni libro pubblicato nel mondo.

Utilizza il codice ISBN per aggiungere il libro alla tua area riservata.

Attento a non confonderlo con il codice identificativo: sono due codici diversi.

È il codice alfanumerico univoco (cioè diverso per ogni singola copia del volume) che permette di sbloccare l’accesso alle risorse online. Il codice identificativo si trova su un adesivo nella prima o nella ultima pagina del libro, quella in cui si trova il QR code.

Conserva il codice identificativo e non comunicarlo ad altri: il nostro sistema controlla che non vi siano più utenti registrati con lo stesso codice identificativo. In questo caso “brucia” automaticamente il codice e non ti sarà più possibile accedere alle espansioni online del tuo libro.

Contattaci su whatsapp al numero +39 366 659 9985 o via mail all’indirizzo aiuto@simone.it.

Presta attenzione a come hai copiato il codice, verifica che non ci siano spazi.

Controlla anche l’anno di edizione del tuo libro, i contenuti potrebbero non essere più disponibili.

Prima di contattare la nostra assistenza, prova a:

  • cambiare browser.
  • uscire ed entrare dall’area riservata.
  • svuotare la cache del tuo browser.

Se hai difficoltà ad accedere alla tua area riservata contatta la nostra Assistenza clienti inviando un messaggio whatsapp al numero +39 366 659 9985.

Nel messaggio fornisci tutte le informazioni utili per consentirci di aiutarti al meglio.

In particolare, ti preghiamo di inviarci in alternativa:

  • una foto del volume;
  • la mail utilizzata per la registrazione;
  • il Codice ISBN del libro;
  • eventuali messaggi di errore visualizzati.
Non sei riuscito a trovare la risposta alla tua domanda? Clicca qui per contattarci