Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
540 domande di Procedura Civile – 8D
16,00€

– Domande a risposta sintetica – Test a risposta multipla – Un nuovo supporto didattico per superare esami, concorsi e abilitazioni professionali
Fuori Catalogo.
Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.
Esaurito
Edizione: 2013
Pagine: 288
ISBN: 9788824438254
Codice: 8D
Formato: 15 x 23
Abstract
Frutto della oltre quarantennale esperienza delle Edizioni Giuridiche Simone, questi volumi di nuova concezione offrono numerosi esempi di domande (a risposta sintetica e a risposta multipla) proposte agli esami.
Per ogni argomento vengono esposte, innanzitutto, le domande che usualmente sono formulate dai docenti, corredate di opportune e mirate risposte.
La tipologia dei quesiti a risposta sintetica è, talvolta, anche oggetto di prova scritta d’esame, e le soluzioni fornite in questo volume possono rappresentare un modello cui ispirarsi per superare brillantemente la prova.
Per ogni domanda viene indicato il livello di difficoltà (Facile, Medio, Difficile) nonché le eventuali domande collegate che il docente potrebbe formulare per testare ulteriormente la preparazione del candidato.
La prassi dei concorsi degli ultimi anni, inoltre, ricorre sempre più alla somministrazione di test a risposta multipla che, giovandosi di un sistema di correzione automatica, abbreviano tempi e costi dei concorsi.
Per rispondere a tutte le potenziali esigenze di preparazione, ciascuna parte del volume è corredata da due diversi tipi di batterie: una a risposta sintetica e l’altra a risposta multipla.
Quasi come con una check list, lo studente potrà, grazie a questo volume, «testare» il livello di studio raggiunto, colmare eventuali lacune e prendere dimestichezza con le più avanzate tipologie di test.
8D
“
Indice
Parte Prima - Principi generali – La giurisdizione. L’azione e il processo civile
Parte Seconda - Gli organi giudiziari – Competenza
Parte Terza - Parti e difensori
Parte Quarta - Gli atti processuali
Parte Quinta - Il processo di cognizione – L’introduzione della causa
Parte Sesta - Il processo di cognizione – Fase di istruzione
Parte Settima - Il processo di cognizione - Fase di trattazione e decisione della causa
Parte Ottava - Il processo di cognizione – Vicende anomale
Parte Nona - Il giudizio innanzi al Giudice di pace
Parte Decima - Le impugnazioni
Parte Undicesima - Il procedimento di esecuzione. L’espropriazione
forzata in generale
Parte Dodicesima - I singoli tipi di esecuzione
Parte Tredicesima - Le opposizioni nel processo di esecuzione. Sospensione ed estinzione
Parte Quattordicesima - I procedimenti speciali
Recensioni (0)
Recensisci per primo “540 domande di Procedura Civile – 8D” Annulla risposta
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.