Il libro Compendio di Diritto Sanitario nasce dall’esigenza di fornire una lettura quanto più organica possibile dell’ampia materia del sistema giuridico connesso alla tutela della salute.
A tale scopo, la trattazione del Compendio di Diritto Sanitario esamina l’organizzazione, le prestazioni erogabili e la pianificazione del Servizio sanitario nazionale, compresi gli aspetti contabili e della contrattualistica del SSN, lo stato giuridico del personale e la sanità sempre più digitalizzata, dando conto dei profili innovativi del sistema sanitario, come ad esempio: l’approvazione definitiva del Patto per la salute 2019-2021; la legge di bilancio 2020 (L. 160/2019); il Piano nazionale per il governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021; i numerosi decreti che hanno fatto seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.
In linea con la collaudata sistematica espositiva Simone che si avvale di differenti corpi di stampa, uso sapiente del corsivo e del neretto, questionari di riepilogo a conclusione dei capitoli, il Compendio soddisfa le esigenze di studenti, partecipanti ai concorsi pubblici e operatori del settore.
Materia diritto sanitario
19/2
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.