Il manuale Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Materie complementari per il profilo ADM/LEG (funzionario doganale-esperto giuridico-legale e contenzioso) è diretto alla preparazione della prova scritta del concorso.
Il testo è suddiviso in due Tomi.
Questo Tomo II comprende la trattazione teorica delle seguenti materie:
– Diritto penale;
– Diritto processuale penale;
– Diritto processuale civile;
– Diritto del lavoro;
– Normativa in materia di dogane e accise (online).
La preparazione alla prova d’esame deve essere completata con lo studio del Tomo I (Materie giuridiche, cod. 322/1), che tratta le seguenti discipline: Diritto costituzionale, Diritto amministrativo, Diritto tributario, Diritto civile, Diritto commerciale, Diritto dell’Unione europea e Diritto internazionale.
I libri per Concorso Agenzia delle Dogane devono poter assicurare una preparazione completa, evidenziando le nozioni di maggior rilievo e consentendo un’esercitazione costante. Questo manuale di preparazione offre un perfetto connubio tra parte teorica e parte pratica. Infatti, oltre alle espansioni online per approfondimenti e integrazioni, grazie al software online sarà possibile esercitarsi con infinite simulazioni della prova concorsuale. Per chi è in possesso sia del Tomo I che del Tomo II, il software comprende i test relativi alle materie affrontate in entrambi.
Il manuale è consigliato sia per chi si avvicina per la prima volta alle discipline oggetto del concorso, sia per chi ha già una conoscenza pregressa, ma necessita di un efficace ripasso.
322/1B
Ilaria Rossina –
Non c’è che dire: un manuale completo per la prova scritta del concorso.
Ho avuto modo di studiare bene tutte le materie
Le 5 stelle anche per i tempi di consegna