Prepararsi per l’esame di Diritto del Lavoro – 1/1

16,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Domande più ricorrenti con risposte commentate – Metodo di autovalutazione – Sintesi dei principali istituti

Il volume è esaurito. Puoi ricevere un avviso quando il volume è disponibile.
Avvisami
Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2007
Numero edizione: VII Ed.
Pagine: 384
ISBN: 9788824473453
Codice: 1/1
Formato: 17 x 24
Abstract

La collana ‘Prepararsi per l’esame di …’ rappresenta un innovativo strumento di studio che, affiancandosi al manuale tradizionale, consente una veloce memorizzazione ed un efficace ripasso dei principali argomenti di studio grazie all’uso di tavole di sintesi e schede riassuntive
. La nuova edizione di ‘Prepararsi per l’esame di diritto del lavoro’, dedica particolare attenzione alla riforma del mercato del lavoro (D.Lgs. 276/2003) ed è aggiornata ai più recenti provvedimenti in materia, tra cui segnaliamo:
Il D.Lgs. 6-2-2007, n. 25, di attuazione della dir. 2002/14/CE in materia di informazione e consultazione dei lavoratori;
La L. 27-12-2006, n. 296 (Finanziaria 2007) intervenuta in materia di procedure di assunzione, lavoro a progetto, TFR e previdenza complementare.
Il testo riporta 18 questionari seguiti da risposte commentate e da schemi di valutazione che consentono di verificare, capitolo per capitolo, la preparazione raggiunta.
Il volume, pur essendo indirizzato prevalentemente agli studenti universitari, rappresenta un valido sussidio anche per quanti devono sostenere le prove preselettive o selettive di un pubblico concorso, spesso articolate in quesiti a risposta multipla simili a quelli proposti.

1/1

Indice

Principi e fonti del diritto del lavoro - Lavoro subordinato e contratto di lavoro - Il contratto collettivo di lavoro - Organizzazione e disciplina del mercato del lavoro. Le agenzie per il lavoro - Procedure di assunzione del lavoratore - Somministrazione di lavoro, appalto, distacco e trasferimento d'azienda - Il rapporto di lavoro: struttura e contenuti - Lo svolgimento del rapporto di lavoro - La retribuzione - Rapporti di lavoro speciali - Sicurezza e igiene delle condizioni di lavoro - Tutela del lavoro minorile e della maternità e paternità dei lavoratori. Parità e pari opportunità - La sospensione del rapporto di lavoro. Le integrazioni salariali - Cessazione del rapporto di lavoro - Il diritto di sciopero - Tutela dei diritti del lavoratore - L'attività di vigilanza sull'applicazione delle norme di diritto del lavoro - Organizzazione e attività sindacale.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Prepararsi per l’esame di Diritto del Lavoro – 1/1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *