Concorso assistenti amministrativi ASL Roma: manuale Edizioni Simone onnicomprensivo per la preparazione per massimizzare le tue possibilità di superare il concorso.
L’Azienda Sanitaria Locale Roma 1, accorpando le esigenze delle diverse Aziende sanitarie locali operanti sul territorio, ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 406 posti di assistente amministrativo Categoria C (BURL 28-5-2020, n. 68).
Il Concorso amministrativi ASL Roma prevede una prova scritta consistente i quesiti a risposta multipla o a risposta sintetica o in un tema, una prova pratica vertente sulla compilazione di atti o provvedimenti amministrativi connessi alla qualifica professionale richiesta e infine una prova orale sulle materie oggetto della prova scritta e in cui si accerteranno altresì le competenze informatiche e di una lingua straniera a scelta tra francese e inglese.
Nel caso in cui il numero delle domande presentate dovesse essere troppo elevato, le tre prove potrebbero essere precedute da una preselezione a quiz.
Questo Manuale, tenendo conto anche dell’Avviso di rettifica pubblicato sul BURL n. 75 del 11 giugno 2020, offre una adeguata trattazione di tutte le materie d’esame: elementi di diritto amministrativo; legislazione sanitaria nazionale; contabilità delle aziende sanitarie; legislazione sanitaria della Regione Lazio; informatica.
Ai fini di una adeguata preparazione alla prova pratica, il volume si completa con una raccolta di atti e modelli connessi alla qualifica professionale richiesta.
Attraverso il QR Code è possibile accedere ad un software con centinaia di quiz e metodo di autovalutazione per consentire al candidato di esercitarsi adeguatamente in vista delle prove d’esame.
348
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.