Modello organizzativo aziendale

(ai sensi del Decreto Legislativo n. 231 e successive modifiche e integrazioni) 

La Società, con l’adozione del Modello, si pone l’obiettivo di dotarsi di un complesso di principi di comportamento e di Protocolli che, ad integrazione del sistema di attribuzione di funzioni e di delega dei poteri, di definizione delle conseguenti responsabilità di direzione e vigilanza nonché degli altri strumenti organizzativi e di controllo interni, risponda alle finalità e alle prescrizioni richieste dal Decreto, sia in fase di prevenzione dei reati, che di controllo dell’attuazione del Modello e dell’eventuale irrogazione di sanzioni.

Scarica il modello organizzativo in formato pdf

————————————————————————————–

Codice comportamentale e Codice etico

I presenti Codici comportamentale e Codice Etico (o carta dei valori aziendali) sono stati adottati dall’organo amministrativo  della Casa editrice Simone con determina del 8 gennaio 2021, si propongono di  esplicitare i principi ed i valori perseguiti dall’Editrice e testimoniati in oltre 50 anni di vita.

Ai fini del corretto funzionamento dell’attività sociale e della salvaguardia del nome e  dell’immagine della Casa editrice, è necessario che tutti coloro che operano in nome e per conto della stessa agiscano in base a principi di onestà, integrità, trasparenza, osservanza della legge e dei regolamenti interni, concorrenza leale e rispetto delle persone e di tutti principi ispiratori delle scelte aziendali ben esplicitati nella carta dei valori aziendali.

I presenti Codice Comportamentale e Codice Etico costituiscono parte integrante del “Modello di organizzazione e gestione” di cui al D.Lgs. 231/01 in materia di “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”, è elemento essenziale del sistema di controllo preventivo ed integra e completa quanto già in precedenza dall’Editrice regolamentato e disciplinato tramite circolari, ordini di servizio, avvisi e comunicazioni equipollenti.

Gli Amministratori, i Rappresentanti degli Organi sociali, i Dipendenti e tutti coloro che operano per La Simone S.r.l. sono tenuti alla conoscenza ed all’osservanza delle disposizioni contenute nel presente Codice Comportamentale e Codice Etico.

I presenti documenti possono essere modificati ed integrati con determina dell’Amministratore unico, anche a seguito di suggerimenti e/o indicazioni dell’Organismo di Vigilanza.

Scarica il Codice etico in formato pdf
Scarica il Codice comportamentale in formato pdf