Questa nuova edizione de «Il lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (Pubblico Impego)» esce all’indomani dell’approvazione del cd. decreto reclumento (D.L. 9 giugno 2021, n. 80, conv. in L. 6 agosto 2021, n. 113), di riforma e potenziamento del lavoro pubblico nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e della crescita del Paese dopo l’emergenza pandemica.
La trattazione ha ad oggetto tutti quegli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui sono richiesti in esami e concorsi — accesso e organizzazione, dirigenza pubblica, codice di comportamento e responsabilità, anticorruzione, trasparenza e sicurezza, profili giurisdizionali e previdenziali — costituiscono le basi di una buona preparazione, consentendo una visione aggiornata e di sintesi della materia.
Altri punti di forza di questo libro sono rappresentati dai numerosi box di approfondimento, dagli schemi esplicativi nonché dalle schede riepilogative poste a conclusione di tutti i capitoli.
205maior
Benedetta Fusco –
E’ una materia molto richiesta nei concorsi,
questo testo aiuta a orientarsi tra i vari istituti.
Ottimi gli in sintesi alla fine dei capitoli perché agevolano il riepilogo.
Non ho avuto problemi con il corriere Bartolini.
Daniela –
E’ un libro scritto in maniera semplice e comprensibile, ma allo stesso tempo risulta essere esaustivo riguardo i concetti fondamentali delle materie in oggetto.
Lo consiglio vivamente!