Con la Gazzetta Ufficiale n. 54 del 9 luglio è stato pubblicato l’atteso bando di concorso da 2175 posti per vari profili presso la Regione Campania. La procedura concorsuale sarà gestita dal Ripam.
I profili professionali messi a concorso sono numerosi e sono aperti sia a diplomati che laureati: per tutti è previsto il superamento di una identica prova preselettiva che consiste in un test con 80 quesiti a risposta multipla di cui:
– 50 test attitudinali di logica per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico verbale;
– 30 quiz diretti a verificare la conoscenza della seguenti materie: Diritto costituzionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; Diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del Lavoro pubblico, Diritto regionale e degli enti locali e con particolare riferimento a Statuto e ordinamento della Regione Campania, Geografia politica ed economica della Regione Campania.
Questo Manuale per la preparazione alla prova preselettiva, che comprende oltre 3800 quiz Ripam tutti svolti e commentati, si compone di due Tomi:
– Tomo I (cod. 350) con oltre 3.200 quesiti svolti e commentati (di cui oltre 1.800 quiz ufficiali RIPAM), con schede esplicative delle tecniche di risoluzione. Nel testo sono contemplate anche tutte le nuove tipologie di quiz di logica RIPAM estrapolate dalle banche-dati dei concorsi più recenti;
vai al libro
– Tomo II (cod. 350_A) con centinaia di quiz ufficiali disciplinari Ripam sulle materie indicate sopra. Anche questi test sono tutti svolti e commentati e forniscono un campione sufficientemente ampio di come il Ripam formula i quesiti giuridici.
vai al libro
A completamento dell’opera, un software (accessibile tramite il QR-Code all’interno della sovracoperta) comprendente non solo tutti i quesiti contenuti nel volume, ma anche più di 13.000 quiz ufficiali RIPAM per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.
350P
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.