I Quaderni del Promotore finanziario rappresentano un efficace strumento di supporto per l’aspirante promotore finanziario, in vista della prova valutativa di accesso all’albo APF, e per il professionista, la cui attività finanziaria necessita di un continuo aggiornamento.Il presente quaderno è strutturato in due parti.
La prima parte si sofferma sull’operatività delle banche e degli altri intermediari (società fiduciarie, agenti di cambio, mediatori creditizi etc.), analizzando le caratteristiche, le funzioni tipiche, i rischi dell’attività bancaria e il loro contenimento, il bilancio bancario, la crisi.
Adeguato rilievo è dato agli strumenti creditizi a disposizione delle banche per svolgere la loro attività (fido, deposito, conto corrente, apertura di credito, anticipazione bancaria, sconto, mutuo, credito al consumo, leasing, factoring).
La seconda parte si occupa della costruzione del portafoglio, con particolare attenzione alla pianificazione finanziaria, alla teoria di Markowitz, a quella del CAPM (Capital Asset Price Model) e alla finanza comportamentale.
In calce ad ogni capitolo un utile questionario per fissare gli argomenti più ostici in vista dell’esame.
A corredo l’immancabile CD-Rom contenente la normativa di riferimento.
La versione e-book non comprende la normativa di riferimento su CD-Rom.
56Q6
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.