La conoscenza del Diritto Previdenziale e assicurativo è fondamentale per i promotori finanziari, i quali devono rispondere in maniera adeguata alla crescente domanda di ‘copertura’ avvertita dai risparmiatori.
I Quaderni del Promotore Finanziario nascono, in collaborazione con Assonova, dall’esigenza di offrire un efficace strumento di supporto per l’aspirante promotore finanziario, in vista della prova valutativa di accesso all’albo APF, sempre più rigorosa e selettiva nonché per il professionista, la cui attività finanziaria necessita di un continuo aggiornamento.
Seguendo fedelmente la tassonomia prevista dell’Organismo APF, il quaderno è strutturato in due parti.
La prima dedica la sua attenzione al tema della previdenza, nelle sue diverse forme (obbligatoria e integrativa) analizzandone le finalità, i metodi di calcolo, gli strumenti, le principali prestazioni offerte, le fasi di funzionamento, le agevolazioni fiscali.
La seconda parte affronta la disciplina delle assicurazioni, in particolare in materia di fondamenti tecnici (rischio, finalità), profili contrattuali, tipologie, sistema di vigilanza e dei controlli (ISVAP), aspetti tributari.
A corredo di ogni capitolo un utile questionario per fissare gli argomenti più ostici in vista dell’esame.
Allegato al testo l’immancabile CD-Rom contenente la normativa di riferimento.
La versione e-book non comprende la normativa di riferimento su CD-Rom.
56Q4
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.