I Quaderni del Promotore Finanziario nascono, in collaborazione con Assonova, dall’esigenza di offrire un efficace strumento di supporto per l’aspirante promotore finanziario, in vista della prova valutativa di accesso all’albo APF, sempre più rigorosa e selettiva nonché per il professionista, la cui attività finanziaria necessita di un continuo aggiornamento.
Il Quaderno è strutturato in quattro parti.
La prima dedica la sua attenzione alle nozioni di Diritto privato (contratto in generale, obbligazioni, titoli di credito, principali tipologie di contratti commerciali).
Nella seconda parte, titolata nozioni di Diritto societario, si affronta puntualmente la disciplina delle società di persone (società semplice, S.n.c. e S.a.s.) e delle società di capitali (S.p.A., S.r.l. e S.a.p.a.), dalla costituzione alla loro liquidazione.
La parte terza analizza la disciplina degli Emittenti e delle società quotate, alla luce delle modifiche al Tuf apportate con D.Lgs. n. 146/2009, mentre la quarta parte si sofferma sull’appello al pubblico risparmio, con particolare riferimento all’offerta al pubblico di sottoscrizione e di vendita e alla disciplina delle OPA e delle OPAS.
Completa il volume un utilissimo CD-Rom che raccoglie la normativa di riferimento.
La versione e-book non comprende la normativa di riferimento su CD-Rom.
56Q3
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.