Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
Diritto Penale – Parte speciale
12,00€

Disamina completa dei principali reati di parte speciale del Codice Penale (Libri II e III) – Aggiornato al D.L. 23-2-2009, n. 11 conv. in L. 23-4-2009, n. 38 (Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica)
Esaurito
Questo volumetto raccoglie, secondo l’ordine del codice penale, i principali reati di parte ‘speciale’ contenuti nel Libro II e III del codice penale.
Ogni figura criminosa è trattata secondo uno schema comune: nozione, interessi tutelati, soggetti, elementi oggettivo e soggettivo, pena. Ciò permette un’agile e veloce disamina dei reati e degli elementi qualificanti degli stessi.
Il volume, pur rispettando i canoni espositivi propri della collana ‘Elementi’, si presenta di indubbia utilità per la completezza della panoramica che offre una prima, ma fondante informazione sulle singole figure di reato.
Si consiglia la lettura del testo in affianco a quella degli articoli del Codice penale (puntualmente richiamati reato per reato) di cui questo volume costituisce un agile complemento.
212/5
“
Introduzione . I delitti contro la personalità dello Stato - I delitti contro la pubblica amministrazione - I delitti contro l'amministrazione della giustizia - I delitti contro l'ordine pubblico - I delitti contro l'incolumità pubblica - I delitti contro la fede pubblica - I delitti contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio - I delitti contro la persona - I delitti contro il patrimonio - Le contravvenzioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.