Il volume tratta in maniera organica e completa i molteplici aspetti del diritto d’autore e dei diritti connessi, con un’attenzione specifica ad argomenti complessi riferiti alle diverse tipologie di opera dell’ingegno.
Grazie ai differenti livelli di approfondimento, il testo si presenta utile sia per il lettore inesperto sia per quello competente, partendo dall’esame delle nozioni introduttive per giungere sino all’analisi delle questioni più complesse. La pubblicazione rappresenta una guida per conoscere l’evoluzione della normativa in materia e dei connessi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali. L’analisi condotta dall’Autore ha come costante riferimento le recenti tecnologie e la loro influenza nella nuova società dell’informazione.
I singoli capitoli affrontano le problematiche del diritto d’autore alla luce delle ultime novità intervenute sia nell’ordinamento interno (L. n. 2/2008, D.Lgs. n. 9/2008 e L. n. 48/2008), sia in quello comunitario (Dir. 2006/115/CE e 2006/116/CE).
Il volume, pertanto, si pone come un agile strumento di lettura e di studio in un panorama legislativo sempre più difficile.
31/1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.