La Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia fa parte delle lauree a ciclo unico insieme con Odontoiatria e Protesi Dentaria e Veterinaria. L’accesso al corso di laurea è programmato annualmente su base nazionale secondo la legge 264/99, che determina anche le modalità di selezione per l’ammissione.
La prova di ammissione a ciascun corso di laurea consiste nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola è esatta tra le 5 proposte. Gli argomenti su cui verte la prova sono:
– Logica e cultura generale
– Biologia
– Chimica
– Fisica e Matematica.
Questo libro è strutturato per essere un valido aiuto agli studenti che si apprestano a questa selezione.
Infatti, oltre a fornire delle informazioni sui corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria e sulla struttura delle prove di ammissione, presenta un elevato numero di test – esercitazione per ambiti disciplinari scelti secondo il programma d’esame.
Inoltre il testo presenta i test ufficiali assegnati negli anni scorsi, in modo che lo studente possa rendersi conto ,praticamente, come sono strutturate le prove.
Ogni test è corredato di un commento ampio e chiaro così da permettere una verifica veloce, ma anche un breve ripasso delle materie.
Infine, una parte suggerisce delle regole pratiche per affrontare il test a risposta multipla, spiegando le tipologie dei vari tipi di test e le migliori strategie per superarli.
TS1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.