La tutela in tema di appalti pubblici

55,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.
Autore: R. Garofoli - M. G. Amorizzo - G. Buffone - V. de Gioia - D. Giannuzzi - R. Vaccaro

Il contenzioso alla luce del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti pubblici)

Consegna GRATIS in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2007
Pagine: 692
ISBN: 9788824473774
Codice: ES1
Formato: 17 x 24
Abstract

Con l’entrata in vigore del Codice dei Contratti pubblici anche il settore del Contenzioso in tema di ‘appalti’ è interessato da non poche novità, riguardanti i mezzi di risoluzione stragiudiziale (accordo bonario e arbitrato), l’espressa previsione della possibilità di stipulare transazioni con la P.A., il rito speciale, compreso quello in tema di infrastrutture ed insediamenti strategici, la tutela cautelare ante causam .
Con il presente Volume si è inteso dare atto di tali importanti novità, risistemandole alla luce del dibattito emerso in relazione alla pregressa disciplina, nonché dando atto degli innumerevoli nodi interpretativi già sul tappeto.
Si è inoltre inteso, in omaggio ad un’esigenza di completezza della trattazione, esaminare temi ormai classici, sui quali il Codice non pare avere inciso in modo particolarmente innovativo, scandagliandoli alla luce della più recente elaborazione dottrinale e, soprattutto, pretoria: tra questi, quelli del riparto di giurisdizione, della responsabilità delle stazioni appaltanti per i danni cagionati nella gestione dell’attività contrattuale, della giustiziabilità degli atti di gara. Tra i temi attentamente considerati, ovviamente, anche quello, delicatissimo e ancora al vaglio di una divisa giurisprudenza, relativo all’incidenza sul contratto dell’annullamento giurisdizionale dell’aggiudicazione.
Numerosissimi e anche molto recenti gli arresti giurisprudenziali presi in considerazione (in buona parte tratti da www.neldiritto.it).

ES1

Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La tutela in tema di appalti pubblici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *