Diritto e tecnologie delle reti di informazione

28,00

Esaurito

Abstract

Il volume si propone come uno strumento di consultazione e lavoro per coloro che, nell’ottica della disciplina della convergenza, desiderino avvicinarsi alle problematiche giuridiche delle reti di comunicazione elettroniche.
L’opera, infatti, offre un quadro dell’evoluzione giuridica del settore analizzando le principali indicazioni normative al riguardo, soffermandosi sulle problematiche circa il posizionamento delle reti di veicolazione delle informazioni introdotte dagli interventi più recenti e dallo stesso Codice delle comunicazioni elettroniche.
Il testo evidenzia, inoltre, gli aspetti più controversi della RUPA anche con riguardo alle competenze del CNIPA, così come delineati dal recente Codice dell’amministrazione digitale.
Particolare attenzione è prestata, infine, alla definizione giuridica di sicurezza delle reti , delineando l’evoluzione della normativa interna ed europea, approfondendo le problematiche dell’interconnessione in Internet anche alla luce dell’attività degli ISP.

ST15

Indice

Indice:
La rete aperta in un sistema giuridico propizio alla disciplina della convergenza tecnologica - La rete unitaria per la Pubblica Amministrazione (R.U.P.A.) e per gli enti pubblici territoriali - La sicurezza della rete: profili giuridici su una nuova frontiera tecnologica - L'interconnessione in Internet come evoluzione della rete telematica - Bibliografia.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diritto e tecnologie delle reti di informazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *