Questo lavoro si affianca alla serie dei volumi che questa stessa Casa Editrice ha pubblicato per il concorso a 443 posti nella figura professionale di ufficiale giudiziario (area funzionale C – posizione economica C1) indetto con Gazzetta Ufficiale n. 98 del 13 dicembre 2002.
Il concorso si snoda attraverso il superamento di due prove scritte e un colloquio e questa Raccolta normativa costituisce, oggi, un supporto essenziale per lo studio e la preparazione sia degli scritti sia della prova orale e, domani, un utile strumento di lavoro per quanti si troveranno ad operare quotidianamente nel settore della giustizia e avranno la necessità di consultare la normativa, talvolta di non facile reperibilità, in tema di notificazioni.
L’opera si struttura in cinque parti: Ordinamento e stato giuridico, Notificazioni, Esecuzioni e legislazione cambiaria, Imposta di bollo e di registro e Spese di giustizia , ciascuna suddivisa in sezioni e paragrafi allo scopo di rendere immediata la ricerca della norma.
Per una agevole e pronta consultazione, particolare cura è stata posta nella redazione di un ampio e dettagliato indice analitico, e in un puntuale indice cronologico .
346/3
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.