Anche questa nuova edizione del Codice Operativo della separazione e del divorzio e tutela dei minori, per l’impostazione e la varietà dei contenuti, è destinata a una vasta platea: avvocati, magistrati, mediatori familiari e studenti alle prese con il diritto di famiglia.
La prima edizione del lavoro riguardava soprattutto gli adulti, ossia le vicende della separazione e il divorzio.
Le edizioni successive hanno allargato lo sguardo ai diritti dei figli, inscindibilmente legati alle vicende della coppia.
In questa IV edizione, rinnovata nella struttura e aggiornata alle prime pronunce del 2021, i minori sono ancora più valorizzati attraverso l’inserimento di numerose pronunce dedicate ai loro diritti.
La Collana i Codici Operativi costituisce una tappa evolutiva dei tradizionali Codici commentati.
La semplice lettura del testo normativo permette, infatti, di inquadrare solo l’aspetto statico delle disposizioni di legge.
Il Codice della Separazione del Divorzio e della Tutela dei Minori Operativo, che appartiene all’ultima generazione dei codici commentati, consente, invece, grazie all’ausilio di originali rubriche e percorsi interpretativi, una lettura della dinamica applicativa delle singole norme.
Di ogni articolo vengono commentate, con il conforto della dottrina più consolidata e della giurisprudenza più recente e significativa, le problematiche di maggior rilievo al fine di coadiuvare magistrati, avvocati ed operatori del diritto nell’attività professionale.
Collana i Codici Operativi
Autore: Massimiliano Di Pirro
OP14
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.