I volumi della collana «Prepararsi per l’esame di…», offrono una serie di supporti di indubbia utilità per la verifica del grado di preparazione raggiunto nello studio dei manuali istituzionali.
Il lavoro, strutturato in 12 questionari è aggiornato alla Legge 18-6-2009, n. 69 di riforma del processo civile che ha introdotto importanti novità nel rito civile al fine di renderlo più celere ma al tempo stesso tutelando le garanzie del contraddittorio e della ragionevole durata del processo.
Il testo, attraverso un’articolata serie di quesiti, enuclea gli argomenti che più spesso costituiscono oggetto d’esame, rappresentando un originale ed aggiornato complemento didattico per una verifica delle nozioni apprese.
Lo studente universitario o il candidato a pubblici concorsi, ragionando sulle varie opzioni fornite come risposte, potrà confrontarsi con le problematiche relative alla materia sia negli aspetti teorici che in quelli pratico-operativi.
Tutte le domande sono corredate di risposte commentate per offrire al lettore la possibilità di ripercorrere gli istituti processual-civilistici più significativi.
8/2
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.