Il nuovo Compendio di Diritto Sindacale 2023, giunto alla XXII edizione, risponde all’esigenza di fornire un quadro completo e organico della materia, che permette di conseguire una preparazione esaustiva e rigorosa.
La trattazione è aggiornata alla Convenzione firmata da INPS, INL, CONFINDUSTRIA e CGIL, CISL e UIL, con la quale è stata completata l’attuazione del Testo Unico sulla rappresentanza, mediante la conferma e l’approvazione di regole per la misurazione della rappresentatività delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.
L’opera si avvale di un linguaggio semplice e chiaro; i diversi corpi e caratteri di stampa consentono di graduare la preparazione e facilitare la memorizzazione.
Inoltre, allo scopo di permettere una corretta soluzione delle questioni giuridiche più importanti e attuali, il testo riporta, in appositi riquadri, gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più autorevoli e consolidati.
Ogni capitolo, poi, è corredato di un questionario riepilogativo degli argomenti trattati.
Per tali caratteristiche, il Compendio di Diritto Sindacale rappresenta un valido supporto sia per gli studenti universitari, sia per i partecipanti a pubblici concorsi o a corsi di aggiornamento professionale e per quanti, in generale, siano interessati al fenomeno sindacale.
10
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.