Il Manuale Esame Commercialista ed Esperto Contabile – Discipline tecnico-economiche Tomo II è finalizzato alla preparazione all’esame di Stato, un passaggio fondamentale per l’abilitazione alle professioni di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile; il testo condensa tutte le materie tecnico-economiche da studiare sia per le prove scritte sia per le prove orali.
Il manuale, giunto alla XVII fa tesoro delle esperienze maturate in sede d’esame, dove il candidato è chiamato ad approfondire gli aspetti fondanti delle discipline tecnico-economiche e giuridiche e, nello stesso tempo, a sintetizzarle per averne una visione completa.
Il testo, aggiornato alla normativa più recente, ricalca nella sua struttura il programma ministeriale relativo alle materie tecnico-economiche.
La prima parte è dedicata alle discipline aziendalistiche: Ragioneria generale, Revisione aziendale, Tecnica industriale, Finanza aziendale. Nella seconda parte gli argomenti affrontati riguardano la Tecnica bancaria ed elementi di borsa. Infine, la terza parte passa in rassegna economia politica, matematica finanziaria, statistica con particolare attenzione alle esigenze della professione del commercialista.
La trattazione si sofferma sugli argomenti tradizionalmente più richiesti in sede d’esame.
Il Manuale Esame Commercialista Tomo II si completa con il Tomo I Discipline giuridiche – Manuale per le prove scritte e orali (Cod. 61/2A).
Tutti i testi per la preparazione all’esame di commercialista ed esperto contabile.
61/2
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.