Il libro per Esame Commercialista ed Esperto Contabile – Discipline Giuridiche è finalizzato alla preparazione all’esame di Stato, un passaggio fondamentale per l’abilitazione alle professioni di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile; il testo condensa tutte le materie giuridiche da studiare sia per le prove scritte sia per le prove orali.
Il manuale, giunto alla XIII edizione, fa tesoro delle esperienze maturate in sede d’esame, dove il candidato è chiamato ad approfondire gli aspetti fondanti delle discipline giuridiche e, nello stesso tempo, a sintetizzarle per averne una visione completa. Il testo soddisfa entrambe le finalità, sollevando il lettore dall’opera di selezione degli argomenti e fornendo gli strumenti adeguati per affrontare con successo le prove.
Il libro Esame per Commercialista ed Esperto Contabile, aggiornato alla normativa più recente, ricalca nella sua struttura il programma ministeriale relativo alle materie giuridiche: Diritto privato, Diritto Commerciale, Diritto fallimentare, Diritto Tributario, Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale, Diritto Processuale Civile, Codice deontologico.
In appendice, il Codice deontologico della professione, approvato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
L’opera si completa con il Tomo II Esame per Commercialista ed Esperto Contabile Discipline Tecnico-economiche – Manuale per le prove scritte e orali (Cod. 61/2).
Tutti i testi per la preparazione all’esame di commercialista ed esperto contabile.
61/2A
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.