Il manuale completo Concorso Comune di Napoli – 50 Agenti di Polizia municipale (Codice POL/C) è indirizzato a coloro che si preparano in vista del concorso RIPAM per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 50 unità, Area istruttori, profilo di Agente di Polizia municipale, presso il Comune di Napoli. Leggi qui l’articolo dedicato al nuovo concorso Comune di Napoli 2023, con il bando da 222 posti.
Il testo, infatti, contiene tutti gli argomenti richiesti nel bando per la prova preselettiva e per la prova scritta ed è così strutturato:
— Parte I – Diritto costituzionale
— Parte II – Diritto amministrativo. Accesso, anticorruzione e tutela dei dati personali
— Parte III – Elementi di diritto penale
— Parte IV – Elementi di diritto processuale penale
— Parte V – Legislazione di pubblica sicurezza
— Parte VI – Ordinamento degli enti locali (con trattazione della disciplina del lavoro pubblico e della sicurezza urbana)
— Parte VII – Disciplina della depenalizzazione e sistema sanzionatorio (L. 689/1981)
— Parte VIII – Polizia amministrativa e ordinamento della Polizia municipale (con riferimento alla normativa della Regione Campania)
— Parte IX – Legislazione sul commercio, itinerante e in sede fissa, e sugli esercizi pubblici
— Parte X – Legislazione sull’ambiente e l’edilizia
— Parte XI – Codice della strada e Regolamento di esecuzione
— Parte XII – Quiz di logica
— Inglese (online)
— Informatica (online)
— Quesiti situazionali (quiz nel software)
Il libro Concorso per 50 Vigili al comune di Napoli 2024 prevede anche contenuti digitali nell’area riservata online: una tabella di corrispondenza tra i contenuti del bando e le discipline trattate nel manuale; espansioni semplificate, pensate per agevolare chi studia materie giuridiche per la prima volta, in quanto ne sono evidenziati concetti fondamentali e parole chiave; approfondimenti e normativa di interesse.
Sempre nell’area riservata sono altresì disponibili due software contenenti migliaia di quiz, uno per la prova preselettiva e l’altro per quella scritta, grazie ai quali il candidato può esercitarsi simulando con efficacia la prova d’esame.
I software contengono, fra gli altri, anche i quesiti ufficiali somministrati nei precedenti concorsi banditi dal Comune di Napoli.
370/2
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.