Con diversi bandi pubblicati in G.U. del 13 novembre 2018, n. 90, sono stati indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, diretti all’assunzione presso l’AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), di complessivi 66 posti da collocare in diversi profili nel ruolo del personale dell’Agenzia, la maggior parte dei quali da inquadrare come collaboratori professionali (giuridico-amministrativi ed economici) mediante contratti a tempo indeterminato e pieno.
Le prove d’esame previste dai bandi sono articolate in una prova preselettiva, consistente in quesiti a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo, una prova scritta, che può consistere in un elaborato o in quesiti a risposta sintetica, una prova teorico-pratica di elaborazione di un atto inerente la professionalità interessata e una prova orale sulle materie oggetto delle due prove precedenti, con riferimento alle attività istituzionali dell’AGENAS.
Ciascun bando specifica le materie da preparare per affrontare le prove.
Per questo motivo, il volume, indirizzato alla preparazione di tutte le prove d’esame, presenta la trattazione delle materie comuni alla maggior parte dei profili messi a concorso, ossia:
— Diritto costituzionale;
— Diritto amministrativo (privacy, trasparenza e lavoro pubblico);
— Organismi internazionali;
— Organizzazione degli enti del Servizio sanitario nazionale;
— Attività istituzionali e normativa AGENAS;
— Lingua inglese.
Il manuale è aggiornato alle più recenti novità normative nelle materie trattate e si arricchisce di espansioni Web con approfondimenti tematici e contenuti normativi.
Grazie ad un software accessibile attraverso il QR Code riportato nel testo, si potranno affrontare infinite simulazioni dell’esame.
306
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.