Nella G.U. del 27 marzo 2018, n. 29 e stato pubblicato il bando di concorso presso il MEF per 90 collaboratori amministrativi con orientamento economico aziendale contabile.
Il concorso si articola in due prove scritte e una prova orale. Se il numero delle domande dovesse risultare pari o superiore a sei volte il numero dei posti messi a concorso, l’amministrazione effettuerà una prova preselettiva per determinare l’ammissione dei candidati alle successive prove scritte.
Questo volume costituisce un’ottimo strumento di studio in vista della prova preselettiva, della prova scritta e della prova orale, giacche approfondisce gli argomenti del programma previsto dal bando, tutti molto specifici e altamente professionalizzanti.
Il testo, aggiornato alle più recenti novità normative, sviluppa, infatti, le seguenti materie:
— Economia e organizzazione aziendale;
— Contabilità di Stato e degli enti pubblici;
— Ragioneria generale e applicata;
— Diritto societario;
— Elementi di diritto amministrativo e dell’UE.
Il volume si arricchisce di numerose espansioni online con provvedimenti e approfondimenti accessibili tramite il QrCode.
Si ricorda che la prova preselettiva consiste in una serie di quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto, oltre che le materie sopra elencate, anche quiz di logica e di comprensione del testo nonché di conoscenza della lingua inglese.
A tal fine, si consiglia il volume n. 348 (400 Collaboratori amministrativi) utile per tutti i profili dei concorsi MEF recentemente banditi, corredato di un software, comprensivo di tutte le materie in programma, per infinite simulazioni della prova.
348/1
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.