Questa nuova edizione 2024 del Codice amministrativo Minor, nel pratico formato tascabile, è stata completamente rinnovata nella struttura. Il codice è suddiviso in 17 Parti, Fonti, Pubblica amministrazione, Documentazione amministrativa e digitale, Procedimento amministrativo e Accesso, Enti locali, Anticorruzione e Trasparenza, Pubblico impiego, Privacy, Contratti pubblici, Società partecipate, Servizi pubblici locali, Edilizia, Urbanistica e Territorio, Reati contro la P.A., Giustizia, Giustizia contabile e Sanzioni amministrative.
Il codice, come di consueto, è aggiornato alle più recenti novità normative tra cui si segnalano: il D.Lgs. 31/2024 (Correttivo alla riforma Cartabia penale – decreto Nordio) che interviene sulla legge di depenalizzazione ovvero sul potere discrezionale del giudice nell’applicazione e nella scelta delle pene sostitutive, il D.L. 19/2024, conv. in L. 56/2024 (Attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza -PNRR quater) che, tra le altre cose, ha istituito il sistema di portafoglio digitale IT-Wallet, il D.L. 7/2024, conv. in L. 38/2024 (Consultazioni elettorali e revisione delle anagrafi – decreto elezioni) che ha modificato il mandato dei Sindaci dei Comuni con una popolazione fino a 15.000 abitanti.
Il Codice amministrativo Minor si rivolge a studenti universitari, partecipanti a pubblici concorsi e operatori del diritto, che hanno la necessità di reperire in maniera comoda e veloce le norme principali del diritto amministrativo.
- Collana dei Codici Simone.
Premessa
La nuova edizione del Codice amministrativo Minor è stata completamente rinnovata e revisionata sia dal punto di vista sistematico che contenutistico per offrire a quanti, studenti universitari, partecipanti a pubblici concorsi e operatori del diritto, hanno la necessità di reperire le principali norme del diritto amministrativo in un pratico formato tascabile.
Il Codice è suddiviso in 17 Parti: Fonti, Pubblica amministrazione, Documentazione amministrativa e digitale, Procedimento amministrativo e Accesso, Enti locali, Anticorruzione e Trasparenza, Pubblico impiego, Privacy, Contratti pubblici, Società partecipate, Servizi pubblici locali, Edilizia, Urbanistica e Territorio, Reati contro la P.A., Giustizia, Giustizia contabile e Sanzioni amministrative.
Questo Codice amministrativo Minor tiene conto di tutte le più recenti modifiche intervenute nel settore per offrire uno strumento aggiornato e di facile consultazione. In particolare si segnalano il D.Lgs. 19-3-2024, n. 31 (Correttivo alla riforma Cartabia penale – decreto Nordio) che interviene sulla legge di depenalizzazione ovvero sul potere discrezionale del giudice nell’applicazione e nella scelta delle pene sostitutive, il D.L. 2-3-2024, n. 19, conv., in L. 29-4-2024, n. 56 (Ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR quater) che, tra le altre cose, ha istituito il sistema di portafoglio digitale IT-Wallet, il D.L. 29-1-2024, n. 7, conv., in L. 25-3-2024, n. 38 (Consultazioni elettorali e revisione delle anagrafi – decreto Elezioni) che ha modificato il mandato dei sindaci dei Comuni con una popolazione fino a 15.000 abitanti.
L’opera si completa di un corredo di indici sistematico, analitico e cronologico che consentono un immediato reperimento delle norme.
506/2
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.