Dopo circa un anno dall’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50), il legislatore è intervenuto sul provvedimento per correggerne alcune criticità e per integrare alcuni istituti ritenuti da più parti lacunosi. Le modifiche e le integrazioni sono state apportate con il D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56, meglio noto come correttivo al Codice dei contratti pubblici, il quale è intervenuto, tra l’altro, sull’appalto integrato, sul regime dei contratti sotto soglia, sul soccorso istruttorio (divenuto gratuito).
Il Codice dei contratti è stato, successivamente, corretto dalla L. 96/2017, di conversione del D.L. 50/2017, che modificandone l’art. 211, riguardante i pareri di precontenzioso dell’A.N.AC., legittima l’Autorità ad impugnare i “bandi”, gli “altri atti generali” e i “provvedimenti relativi a contratti di rilevante impatto”, emessi da qualsiasi stazione appaltante, qualora ritenga che essi violino le norme del Codice.
Il volume, oltre a riportare il Codice dei contratti pubblici, contiene le linee guida A.N.AC. e altri provvedimenti attuativi del Codice stesso.
506/8B
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.