I motivi già indicati nella precedente premessa hanno richiesto l’aggiornamento del testo e la pubblicazione di questa tredicesima edizione.
Anche a livello statale continua la produzione di modifiche della legislazione vigente in materia, compresi i testi unici dell’edilizia e degli espropri ed il Codice dei beni culturali del 2004. In particolare, il testo è stato aggiornato con riferimento alle nuove disposizioni in materia di titoli abilitativi per l’attività edilizia e di autorizzazioni paesaggistiche, nonché al decreto legge 13 maggio 2011 n. 70, convertito nella legge 12 luglio 2011 n. 106.
Parimenti è stata aggiornata l’esposizione della normativa in materia della Regione Campania, recentemente modificata particolarmente in ordine sia ai procedimenti di formazione dei piani territoriali provinciali e dei piani urbanistici, sia alla legge per la casa.
Ancora una volta, purtroppo, i nuovi testi legislativi sono caratterizzati da mancanza di coordinamento e dalla carente formulazione.
La presente edizione è dovuta alla collaborazione dell’avv. Maria Laura D’Angelo.
ST10
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.