A distanza di poco più di un anno dalla sua emanazione, il Testo unico per la sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81) è stato sostanzialmente modificato dal D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106, che ha introdotto innovazioni importanti quali la ‘patente a punti’ per la qualificazione delle imprese nel settore dei cantieri e nei settori parzialmente a rischio, lo snellimento di alcune procedure, una maggiore attenzione alla prevenzione e una quasi integrale rivisitazione delle sanzioni.
Il presente codice riporta il testo integrale del decreto legislativo, aggiornato al D.Lgs. n. 106/2009 e alle più recenti novità normative, completo di tutti i suoi allegati, nonché una preziosa Guida operativa alle violazioni e sanzioni penali e amministrative, utilissima per individuare facilmente gli obblighi di ciascuno dei soggetti coinvolti e le relative sanzioni.
Il volume è corredato da un mini cd rom contenente l’intero testo del D.Lgs. n. 81/2008, nonché da un ricco indice analitico. Alla completezza del volume si unisce la compattezza del prodotto editoriale che costituisce valore aggiunto per quanti vogliano usufruire di un agile ed insostituibile strumento operativo.
509/4
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.