I temi trattati nel presente volume di Marketing sono incentrati sulla definizione, sulla pianificazione strategica, sulla redazione del piano di marketing, sulla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ed infine sul comportamento d’acquisto del consumatore e le variabili del marketingmix.
L’obiettivo principale dell’opera — marketing … in tasca — è quello di essere molto versatile, adattandosi a molteplici percorsi formativi nei diversi livelli.
Il testo è strutturato in otto parti e ciascuna di esse racchiude un certo numero di capitoli. Questi si presentano con uno schema di sintesi introduttivo; il corpo centrale del capitolo è arricchito da finestre di attualità, glosse e schemi; infine, ogni capitolo con una serie di test di verifica che consentono di valutare il grado di apprendimento di nozioni e concetti. Sono incluse le soluzioni e brevi commenti che permettono di verificare il livello di preparazione ed aiutano lo studente nell’articolazione delle risposte.
I temi trattati:
— il marketing management
— la pianificazione strategica
— l’ambiente di marketing
— la concorrenza, i mercati obiettivo e le strategie
— le ricerche di marketing
— il comportamento d’acquisto
— il marketing-mix
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