Gli Ipercompendi sono sempre apprezzati, soprattutto tra gli studenti universitari, perchè affrontano la materia in maniera essenziale e semplificano lo studio all’università.
Gli ipercompendi Simone sono trattazioni agevoli e sintetiche, riassunti di diritto particolarmente indicati per la preparazione degli esami universitari e per un ripasso veloce di determinate materie per la preparazione di concorsi pubblici.
Tutti gli ipercompendi di diritto e di altre materie presentano un taglio semplice che consente una lettura rapida, mirata soprattutto agli argomenti più probabilmente oggetto di domanda d’esame o di concorso.
In linea con le più avanzate metodiche didattiche nasce questa collana di «manuali sintetici» che si giovano di una nuova e vivace impostazione caratterizzata da:
- grafica accattivante e colorata che consente di fissare le parole cardine ed evidenziare i percorsi di lettura;
- trattazione semplice e completa per arrivare al «cuore» delle nozioni;
- esposizione sistematica per cogliere la conseguenzialità dei concetti;
- scelta mirata degli argomenti fondanti potenzialmente oggetto d’esame.
L’innovativa grafica interna, accattivante e colorata, è utile per esaltare i concetti fondamentali e le parole chiave e rende in molti casi superflua la sottolineatura facendo risparmiare tempo nello studio.
I migliori ipercompendi di diritto, i migliori riassunti di diritto sono i più chiari, semplici ed esaustivi, ed è in quest’ottica che ci occupiamo da decenni di aggiornare e migliorare i testi: sceglierli significa sfruttare i volumi sul mercato più collaudati in assoluto per il superamento di esami universitari e concorsi pubblici.
Il contenuto degli ipercompendi, costantemente arricchito e migliorato, è stato integrato con:
- schemi e box fuori testo per organizzare e memorizzare la disciplina in tempi brevi, fissare i concetti principali e favorire comprensione e memorizzazione;
- glossario finale dei termini e degli istituti più importanti che permette agli studenti di testare la propria preparazione e di ripetere in vista dell’esame.
I migliori compendi di diritto devono necessariamente essere aggiornati costantemente e quelli Simone seguono questa logica grazie ai continui lavoro redazionale.
Si tratta di compendi di diritto grazie ai quali intere generazioni di studenti hanno superato gli esami universitari e grazie ai quali generazioni di concorsisti hanno trovato un posto di lavoro dando una svolta alla propria vita.