Concorsi VFP1 Volontari in Ferma Prefissata Iniziale -Esercito, Marina, Aeronautica – Manuale – NE/480

19,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Manuale completo per la preparazione alle Prove Concorsuali – Reclutamento dei VFI – Prove di efficienza fisica – Accertamenti fisio-psico-attitudinali – Test di personalità e colloquio individuale – Test logico-attitudinali – Software con oltre 16.000 quiz – Videolezioni di logica

In preparazione. Puoi ricevere un avviso quando il volume è disponibile.

    AVVISAMI
    Inserisci la tua email

    per essere informato appena il libro sarà disponibile.

    Il tuo cellulare se vuoi essere contattato su SMS o WhatsApp (facoltativo)

    Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

    Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

    Non disponibile

    icona punti Acquista questo prodotto e ottieni 19 punti
    Edizione: 2026
    Numero edizione: II
    Pagine: 348
    Codice: NE/480
    Formato: 17 x 24
    Abstract

    Il manuale “Concorsi VFI – Volontari in ferma prefissata iniziale nell’Esercito, nella Marina e nell’Aeronautica” è un testo aggiornato e completo per la preparazione a tutte le prove concorsuali per VFI nelle Forze Armate.

    La prima parte è dedicata al reclutamento dei VFI, specificando, per ciascuna Forza Armata, le varie fasi del concorso, con approfondimenti mirati sullo svolgimento delle prove di efficienza fisica e degli accertamenti fisio-psico-attitudinali.

    La seconda parte riguarda i test utilizzati per misurare le capacità, le caratteristiche della personalità, gli interessi e le inclinazioni dei candidati a vestire l’uniforme di VFI. In particolare si analizzano alcune delle più diffuse tipologie di questionari della personalità (Minnesota Multiphasic Personality Inventory; Guilford-Zimmerman Temperament Survey; Test 16PF-5 di Cattell; Big Five; TALEIA-400A ecc.) e di tecniche proiettive (Test di Rorschach; Thematic Apperception Test; Test di Wartegg; Test della figura umana; Test dell’albero ecc.), senza trascurare le peculiarità del colloquio individuale attraverso il quale vengono raccolte informazioni, opinioni e idee dei concorrenti.

    La terza e ultima parte è dedicata ai quiz logico-attitudinali, con una selezione delle tipologie più ricorrenti nelle sedi concorsuali: Sinonimi e contrari, Analogie verbali, Ragionamento astratto, Relazioni di ordine e grandezza, Serie numeriche e alfabetiche, Ragionamento matematico e problem solving, Logica deduttiva, Logica figurale ecc. Tutti i quiz sono a risposta multipla, svolti e commentati, e ogni tipologia è preceduta da una scheda esplicativa delle tecniche di risoluzione.

    A completamento del manuale, nell’area riservata, videolezioni di Logica e un software con oltre 16.000 quiz logico-attitudinali, per infinite esercitazioni personalizzate.

    NE/480

    Accedi alle risorse online

    Clicca sul pulsante seguente per accedere alle risorse online.

    COME ACCEDERE ALLE ESPANSIONI ONLINE: GUARDA IL VIDEO.

    Area riservata
    Recensioni (0)

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.