Questo volume di «elementi maior» vede la luce in una fase in cui le innovazioni nell’ambito dell’organizzazione e delle attività delle pubbliche amministrazioni si susseguono a ritmo vorticoso, con l’obiettivo di consentire una visione aggiornata e d’insieme del diritto amministrativo.
La trattazione, infatti, ha ad oggetto tutti quegli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono domanda d’esame, rappresentano gli snodi essenziali di una buona preparazione, venendo così incontro alle esigenze di studenti e concorsisti, sempre in lotta con il poco tempo a disposizione.
Il libro è stato totalmente ripensato alla luce delle numerose novità legislative che, in tempi recenti, hanno interessato la P.A., tra cui ricordiamo il decreto sblocca-cantieri che ha innovato il settore dei contratti pubblici, la cd. legge concretezza nel pubblico impiego e la normativa sulla protezione dei dati personali alla luce del GDPR, General Data Protection Regulation.
L’opera si giova, infine, di numerosi box di approfondimento, di schemi esplicativi nonché di brevi glossari di termini specialistici (o riferiti ad altri rami del diritto), posti a conclusione dei capitoli.
217maior
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.