Schemi & Schede presenta una serie di mappe di riferimento per preparare esami o concorsi.
I libri della collana Schemi & Schede raccolgono tutti gli argomenti del programma d’esame in schemi e schede sinottiche, ponendosi come indispensabile sussidio del manuale universitario.
In più, questo tipo di testo è strutturato in pagine staccabili che possono anche essere inserite nei quadernoni a fogli mobili utilizzati per prendere appunti durante le lezioni.
L’utilizzo di mappe e Schemi & Schede della materia, in tavole sinottiche e schemi articolati, presuppone una conoscenza di base della materia: si raccomanda sempre la contestuale consultazione del manuale istituzionale o del Compendio Simone.
Il testo:
- delinea un quadro sistematico della materia;
- identifica come in una slide i punti chiave e le linee generali della disciplina;
- dedica maggiore attenzione agli argomenti caldi più frequentemente oggetto di domande d’esame;
- facilita la lettura, agevola la memorizzazione, velocizza il ripasso.
L’utilizzo del secondo colore trasforma, lo studio delle grigie pagine dei manuali tradizionali, in uno strumento di apprendimento più vivace ed efficace.
Edizioni Simone produce e aggiorna costantemente da oltre 50 anni:
- schemi di diritto privato
- schemi di diritto commerciale
- schemi di diritto costituzionale e diritto pubblico
- schemi di diritto processuale civile
- schemi di diritto processuale penale
- schemi di diritto amministrativo
- schemi di diritto penale
- schemi di diritto romano
- schemi di diritto civile
- schemi di diritto del lavoro
- schemi di diritto dell’unione europea
Gli schemi riassuntivi e le schede di diritto Edizioni Simone, costantemente aggiornati, sono pensati per agevolare al massimo lo studio: i soli appunti e dispense di diritto comprati da altri studenti o concorsisti, non saranno mai all’altezza del supporto che possono offrire libri scritti da professionisti.
I migliori schemi di diritto sono i più chiari e semplici, ed è in quest’ottica che ci occupiamo da decenni di aggiornare e migliorare i testi: sceglierli significa sfruttare i testi sul mercato più collaudati in assoluto per il superamento di esami universitari e concorsi.