Il manuale Concorso Agenzia delle Entrate Riscossione 470 posti è indirizzato a quanti intendono prepararsi per la prova scritta tecnico-professionale, l’unica prova concorsuale prevista dal bando per l’assunzione di 470 addetti alla riscossione (III Area, 1° Livello), pubblicato su InPA il 22 luglio 2024.
La prova tecnico-professionale, che consiste in un test con 60 quesiti a risposta multipla, è volta a misurare le conoscenze tecniche dei candidati su alcune materie specialistiche, tutte trattate in questo manuale che, in conformità al bando, è strutturato nelle seguenti parti:
– Diritto amministrativo
– Diritto civile
– Diritto commerciale
– Diritto tributario
– Normativa vigente in materia di riscossione tributi
– Contabilità aziendale
– Organizzazione e gestione aziendale
– Informatica
Completano il manuale per il Concorso all’Agenzia delle Entrate Riscossione numerose espansioni online di approfondimento. Tra le espansioni online saranno resi disponibili eventuali aggiornamenti normativi che dovessero intervenire prima della prova. Grazie al software che contiene centinaia di quiz sulle suddette materie nonché i test ufficiali di precedenti concorsi banditi dall’Agenzia delle Entrate, sarà possibile esercitarsi al meglio in vista della prova scritta.
Per una preparazione completa al concorso AdER da 470 addetti riscossione, si consiglia anche il manuale dei quiz commentati (cod. 313/AR2). Per approfondire, visita la pagina dedicata al concorso per addetti riscossione AdER.
313/AR1
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.