Con delibera n. 420 del 29 maggio 2013 (G.U. 2 luglio 2013, n. 52), l’A.U.S.L Umbria n. 1 ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 35 posti di Operatore Socio-Sanitario.
La selezione verterà su una prova pratica relativa all’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale ed una prova orale sulle seguenti materie: elementi di legislazione sanitaria e sociale; elementi di diritto del lavoro e rapporto di dipendenza nella pubblica amministrazione; salute e sicurezza dei lavoratori; elementi di etica e deontologia; psicologia e sociologia; igiene ed epidemiologia; igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero; assistenza alla persona; metodologia del lavoro sociale e sanitario.
Le prove così strutturate potranno essere altresì precedute – in caso di un numero elevato di domande – da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla.
Per venire incontro alle esigenze di quanti affronteranno questo concorso, il volume presenta una disamina articolata e approfondita di tutte le materie d’esame comprensiva di una parte dedicata alle attività sanitarie operative (terapie farmacologiche, mobilizzazione dei pazienti, respirazione artificiale, massaggio cardiaco esterno etc.), utile anche per la prova pratica, ed una ricca Appendice costituita da batterie di quiz a risposta multipla, utile per testare la propria preparazione anche in vista dell’eventuale prova preselettiva.
Per come concepita, dunque, l’opera consente una completa ed esauriente preparazione finalizzata ad un agevole superamento di tutte le prove d’esame.
320/6
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.