Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 44 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nel profilo di funzionario per l’area della promozione culturale, III area funzionale, fascia retributiva F1, aperto a tutte le lauree comprese nell’area umanistico-sociale o scientifico-tecnologica.
Il concorso sarà gestito dal RIPAM.
Il volume contiene test a risposta multipla su tutte le materie previste per la prova preselettiva del concorso. A tale scopo, esso è così strutturato:
– Parte I – Quiz di logica e ragionamento RIPAM. Tutti i quesiti presentati sono tratti da precedenti banche dati ufficiali di concorsi gestiti dal RIPAM; inoltre, per questa parte sono state predisposte schede esplicative per la risoluzione dei test;
– Parte II – Questionari sulle discipline specialistiche:
— Patrimonio culturale italiano: letterario, storico, artistico, musicale e dello spettacolo;
— Diritto amministrativo;
— Contabilità di Stato;
— Economia e gestione delle imprese culturali;
— Lingua inglese.
Grazie al software, accessibile tramite il QR Code rinvenibile nel testo, è possibile cimentarsi in infinite simulazioni e prepararsi al meglio in vista della prova.
Per la preparazione teorica delle materie specialistiche consigliamo il manuale 44 Funzionari area promozione culturale MAECI (codice 347), nonché il volume 1700 quiz attitudinali RIPAM (codice 344) svolti e commentati.
347/1
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.