Quest’opera è stata concepita per costituire uno strumento di supporto continuo utile per fornire elementi indispensabili di conoscenza di Tecnologia dell’Architettura ad un pubblico ampio, di addetti ai lavori, nel campo dell’architettura e dell’edilizia, comprensivo di progettisti e studenti.
Oggetto della trattazione sono:
– le strutture edilizie in elevazione, fuori terra;
– gli orizzontamenti;
– le membrature edilizie che si trovano all’interno del terreno. Di queste ultime vengono prese in considerazione sia le parti dotate di una funzione strutturale, come le fondazioni, sia quelle prive di tale funzione, ma dotate di una funzione di chiusura, come le pareti di sotterraneo o i solai controterra.
Corredato di numerose illustrazioni, il volume è concepito sia come libro di testo, sia come manuale per professionisti: può essere, cioè, letto dall’inizio alla fine, come si addice ad un libro di testo, oppure consultato su tematiche specifiche, come si richiede ad un manuale.
Particolare cura, infine, è stata dedicata all’esposizione di tutti gli argomenti in modo chiaro e dettagliato, senza tralasciare le motivazioni sottostanti ciascuna opzione tecnica e tecnologica.
SE/E38
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.