Il volume, giunto alla XX edizione, è una raccolta di atti giudiziari, che propongono i casi più rilevanti in materia amministrativa, alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali.
Dal punto di vista metodologico, gli atti sono accorpati in relazione all’ambito processuale di riferimento e sono preceduti da una breve trattazione teorica sui principali istituti processuali amministrativi, applicati negli elaborati pratici.
In particolare, dal punto di vista teorico, si riportano gli ultimi orientamenti legislativi che hanno apportato modifiche importanti in materia (si pensi alle norme sul processo amministrativo telematico — cd. PAT — o ancora al D.Lgs. 50/2016, modificato con il D.Lgs. 56/2017, che ha inciso anche sulla normativa processualistica degli appalti) nonché, su un piano più operativo, le indicazioni introdotte per l’esatta redazione degli atti processuali (decreto del Presidente del Consiglio di Stato n. 167/2016).
Il volume, dunque, per come concepito, costituisce un valido sussidio per coloro che si accingono a sostenere l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
54/9
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.