Con Legge 11 dicembre 2012, n. 220 (G.U. 17-12-2012, n. 293), in vigore dal 18 giugno 2013, è stata riformata la disciplina del condominio. Si tratta di una riforma attesa da tempo che in parte ha accolto le istanze di dottrina e giurisprudenza e in parte le ha disattese, lasciando inalterati i problemi. Da qui l’esigenza di dare alle stampe questo volume che risulta particolarmente utile per tutti gli operatori del settore (avvocati, amministratori di condominio etc.)
per una rapida consultazione della normativa codicistica e speciale.
Strutturalmente il lavoro è così organizzato: la Parte I è dedicata alla normativa codicistica, che presenta in calce ad ogni articolo un breve commento esplicativo che evidenzia, dove necessario le modifiche apportate dalla riforma; la Parte II riporta la principale normativa complementare del settore, divisa in sezioni, ognuna dedicata ad un aspetto della vita condominiale e recante una breve introduzione, partendo dalle attribuzioni dell’amministratore per finire con le tabelle millesimali; la Parte III, infine, contiene le principali formule necessarie al regolare svolgimento della gestione del condominio ed alcuni schemi riepilogativi.
Il volume è aggiornato, inoltre, al D.L. 21-6-2013, n. 69 (cd. decreto del «fare») relativamente ai parcheggi pertinenziali e al D.L. 4-6-2013, n. 63 in materia di rendimento energetico nell’edilizia.
Un ampio corredo di indici: sistematico, analitico-alfabetico e cronologico completa il volume e facilita la ricerca del dato normativo.
E9/A
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.