CODICE di Procedura Penale: I Codici classici Simone, di cui il Codice di Procedura Penale e leggi complementari fa parte, sono codici arricchiti da un utile corredo di note normative che permette un’immediata consultazione dell’articolato vigente e suggerisce originali collegamenti alla normativa speciale.
Un’ampia e aggiornata selezione di norme speciali completa il lavoro.
I Codici classici sono arricchiti da puntuali e dettagliati indici analitico-alfabetici per un immediato reperimento della norma ricercata.
I Codici classici per i contenuti proposti rappresentano quindi un valido e aggiornato strumento di studio e/o lavoro per magistrati, avvocati, studenti universitari e partecipanti ai pubblici concorsi.
Per le espansioni online vai al QR Code riportato all’interno del volume.
Dalla premessa
Questa nuova edizione del Codice di Procedura Penale e Leggi complementari viene data alle stampe per dar conto delle più recenti modifiche intervenute nell’ambito processual-penalistico e costituire così uno strumento aggiornato e di facile consultazione per coloro che, per motivi di studio e/o lavoro (studenti, avvocati, magistrati etc.), sono costretti quotidianamente ad approcciarsi ad una realtà processuale in continua evoluzione.
Come di consueto il testo presenta un corredo di norme complementari (Amnistia e indulto; Avvocati; Collaboratori di giustizia; Corte costituzionale e giudizi d’accusa; Corti d’Assise; Depenalizzazione; Giudice di pace; Giusto processo; Mafia e misure di prevenzione; Mandato d’arresto europeo; Manifestazioni sportive; Minoranze linguistiche; Minori; Notificazioni e processo telematico; Ordinamento giudiziario; Ordinamento penitenziario; Ordine pubblico; Rito penale e sospensione dei termini durante l’emergenza COVID-19; Sequestro di persona ed estorsione; Spese di giustizia; Stupefacenti) che consentono una panoramica completa e aggiornata della normativa penal-processuale.
Tra le più recenti novità normative è importante segnalare la cd. Riforma Cartabia (L. 27 settembre 2021, n. 134) con la quale si è delegato il Governo ad emanare provvedimenti per l’efficienza del processo penale nonché in materia di giustizia riparativa e per la celere definizione dei procedimenti giudiziari.
Il lavoro è completato da una serie di indici (sistematico, analitico-alfabetico e cronologico) che ne facilitano la consultazione e permettono un immediato reperimento delle norme.
LEGGI COMPLEMENTARI:
– Amnistia e indulto – Avvocati – Collaboratori di giustizia – Corte costituzionale e giudizi d’accusa – Corti d’assise – Depenalizzazione – Giudice di pace – Giusto processo – Mafia e misure di prevenzione – Mandato d’arresto europeo – Manifestazioni sportive – Minoranze linguistiche – Minori – Notificazioni e processo telematico – Ordinamento giudiziario – Ordinamento penitenziario – Ordine pubblico – Rito penale e sospensione dei termini durante l’emergenza Covid-19 – Sequestro di persona ed estorsione – Spese di giustizia – Stupefacenti (Norme processuali).
Tutti i libri Simone di Procedura Penale
501
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.