La collana dei codici con schemi a lettura guidata rappresenta un ulteriore tassello di completamento nel mosaico dei supporti didattici tradizionalmente offerti alla platea degli studenti universitari dal Gruppo Editoriale Esselibri Simone.
Il fine che si intende perseguire è quello di offrire, per le principali quattro branche del diritto, uno strumento di affianco ai tradizionali testi di studio, che consenta di coniugare un agile strumento di consultazione della normativa codicistica e speciale con una serie di schemi riepilogativi dei principali istituti arricchiti da un’esplicazione della principale terminologia adoperata per l’illustrazione degli schemi stessi.
Il successo delle precedenti edizioni ci ha indotto a proporre quest’ultima aggiornata alle più recenti novità legislative quali: la l. 6-2-2006, n. 38 in materia di lotta contro lo sfruttamento sessuale dei bambini, il d.l. 30-12-2005, n. 272 conv. in l. 21-2-2006, n. 49 che ha modificato quasi integralmente il d.P.R. 309/90 (stupefacenti) allo scopo di favorire il recupero dei tossicodipendenti recidivi, la l. 14-2-2006, n. 56 in materia di intercettazioni per la ricerca dei latitanti, la l. 20-2-2006, n. 46, sulla inappellabilità delle sentenze di proscioglimento, ed infine la l. 21-2-2006, n. 102 (Disposizioni in materia di consegunze derivanti da incidenti stradali).
La consultazione dell’indice cronologico, infine, fornisce le dimensioni della ricchezza degli aggiornamenti normativi, mentre un articolato indice analitico-alfabetico costituisce un ottimo punto di partenza per la creazione di ‘scalette’ per la stesura di articoli, elaborati etc.
501/S
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.