Il libro Statuto e principali regolamenti di Roma Capitale si presenta come un utile strumento per la preparazione al concorso. Più in particolare, nel testo le disposizioni statutarie e dei principali regolamenti di Roma Capitale, che delineano l’ordinamento dell’Ente, sono coordinate e raffrontate con la normativa generale sugli enti locali e la legislazione emanata in attuazione del federalismo fiscale.
Nella Gazzetta Ufficiale del 7 agosto 2020, n. 61, Roma Capitale ha indetto un concorso per complessivi 1.512 posti per vari profili professionali (dirigenti, laureati, diplomati).
Tra le materie oggetto delle prove concorsuali vi è lo Statuto e l’Ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale. Il testo rappresenta, dunque, un utile strumento per la preparazione alle prove d’esame.
Il libro, inoltre, comprende quiz di verifica a risposta multipla per un’efficace memorizzazione dei contenuti, per una costante esercitazione e per l’autovalutazione dei progressi di studio.
L’opera si completa con espansioni online, alle quali è possibile accedere dall’area riservata, un’appendice normativa, che riporta il testo integrale dello Statuto di Roma Capitale (con gli aggiornamenti) – utile al lettore per raffrontare immediatamente il dato testuale normativo con i contenuti riportati – e il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale.
342/C
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.