Questo Compendio di Diritto del Lavoro, giunto alla XXVI edizione, costituisce un mix vincente tra sintesi della materia, chiarezza espositiva e completezza della trattazione. In particolare, offre un quadro organico del Diritto del Lavoro aggiornato a tutti i più recenti provvedimenti legislativi, tra cui: la L. 178/2020 (legge di bilancio 2021); il D.L.gs. 122/2020; D.L. 76/2020, conv. in L. 120/2020.
Il testo illustra non solo gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro, ma anche le tematiche di maggiore importanza ed attualità riportando, in appositi riquadri, gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali.
Lo studio, inoltre, è facilitato dalla collaudata sistematica espositiva dei manuali Simone che si avvale di differenti corpi di stampa e uso di neretti e di corsivi.
In chiusura di ogni capitolo alcune delle domande più ricorrenti in sede d’esame utili per testare la propria preparazione.
Per tali caratteristiche, il Compendio soddisfa le esigenze di studio di studenti universitari e partecipanti a pubblici concorsi o a corsi professionali e risulta utilissimo per l’esame di Consulente del lavoro.
Per il suo aggiornamento, il Compendio di Diritto del Lavoro può essere utilissimo anche per integrare i manuali universitari un po’ datati che non tengono conto delle ultime novità normative.
1/2
Alessandro (acquisto verificato) –
Compendio con una trattazione completa ed aggiornata della materia caratterizzato da esemplare chiarezza espositiva integrata da una esposizione sistematica ottimale degli argomenti sì da renderlo un testo perfetto per accompagnare la preparazione dell’esame o la consultazione a titolo di aggiornamento ovvero informazione da parte di chiunque abbia necessità di capire una materia che quotidianamente coinvolge l’individuo.