Compendio di Diritto per operatori dell’area tecnica

15,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Nozioni giuridiche fondamentali per studenti e professionisti delle scienze dell’architettura, dell’ingegneria e dell’urbanistica

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2004
Pagine: 336
ISBN: 9788824484923
Codice: 28/2
Formato: 15 x 21
Abstract

Il Compendio di diritto per operatori dell’area tecnica consente l’apprendimento delle nozioni basilari di diritto a quanti operano o sono destinati ad operare nell’ambito delle scienze dell’architettura e dell’ingegneria.
Il volume è diviso in cinque parti: introduzione al diritto, diritto civile, diritto commerciale, diritto pubblico e amministrativo, diritto urbanistico.
La materia è trattata con un taglio agevole ed essenziale tenendo conto anche di quella parte di lettori che non possiede una conoscenza giuridica di base.
Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata a temi e problematiche che più di sovente possono presentarsi nell’esercizio della professione: vendita di edificio da costruire, cooperative edilizie, espropriazione.
Per queste caratteristiche il testo è destinato a: studenti delle facoltà di ingegneria e architettura, partecipanti a pubblici concorsi e abilitazioni professionali, geometri, architetti, ingegneri e tutti coloro che operano nell’ambito delle scienze dell’architettura e dell’ingegneria.

28/2

Indice

Parte Prima: Introduzione al diritto - Parte Seconda: Diritto civile - Parte Terza: Diritto commerciale - Parte Quarta: Diritto pubblico e amministrativo - Parte Quinta: Diritto urbanistico

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Compendio di Diritto per operatori dell’area tecnica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *