Il Compendio di diritto per operatori dell’area tecnica consente l’apprendimento delle nozioni basilari di diritto a quanti operano o sono destinati ad operare nell’ambito delle scienze dell’architettura e dell’ingegneria.
Il volume è diviso in cinque parti: introduzione al diritto, diritto civile, diritto commerciale, diritto pubblico e amministrativo, diritto urbanistico.
La materia è trattata con un taglio agevole ed essenziale tenendo conto anche di quella parte di lettori che non possiede una conoscenza giuridica di base.
Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata a temi e problematiche che più di sovente possono presentarsi nell’esercizio della professione: vendita di edificio da costruire, cooperative edilizie, espropriazione.
Per queste caratteristiche il testo è destinato a: studenti delle facoltà di ingegneria e architettura, partecipanti a pubblici concorsi e abilitazioni professionali, geometri, architetti, ingegneri e tutti coloro che operano nell’ambito delle scienze dell’architettura e dell’ingegneria.
28/2
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.