Il Compendio di Geografia politica ed economica offre un quadro aggiornato ed esauriente degli attuali contesti geopolitici e geoeconomici internazionali, delineando, al tempo stesso, le principali direttrici che ne hanno caratterizzato l’evoluzione. Una particolare attenzione è riservata al complesso scenario di guerre e terrorismo che sta attualmente interessando l’intero scacchiere internazionale e che, partendo dai conflitti mediorientali (in primis la guerra in Siria), sta coinvolgendo anche il mondo occidentale.
L’opera risulta particolarmente utile agli studenti delle facoltà di indirizzo politico, giuridico ed economico, ai partecipanti a concorsi in organismi statali ed internazionali, a coloro che intendono intraprendere la carriera diplomatica, e a quanti necessitano di approfondire questa affascinante disciplina.
Il testo è arricchito da cartine e diagrammi, relativi ai principali temi geopolitici e geoeconomici, che rendono lo studio della materia più semplice e stimolante.
Ogni capitolo, infine, si arricchisce di schede di approfondimento e si chiude con un glossario, per una più efficace ed esaustiva analisi dei contenuti trattati.
33/7
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.