Manuale di preparazione al concorso Comune di Milano per 173 amministrativi.
Il Comune di Milano ha bandito una selezione pubblica per la copertura di 173 posti di Collaboratore dei servizi amministrativi, categoria B – posizione B3 (delibera di Giunta n. 2186 del 6 dicembre 2019).
I candidati saranno chiamati a sostenere tre prove, preselettiva, scritta e orale, per la verifica del grado di conoscenza delle seguenti materie:
— Ordinamento degli enti locali;
— Rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali;
— Diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
— Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni);
— Conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
— Conoscenza e uso della lingua inglese.
Il Manuale di preparazione al concorso Comune di Milano per 173 amministrativi presenta la trattazione teorica delle discipline richieste dal bando e, per ciascuna di esse, un questionario con domande a risposta multipla ed è arricchito da espansioni on line di approfondimento.
Inoltre, grazie alle infinite simulazioni offerte dal software, accessibile tramite il QR code e contenente tutti i quiz presenti nel Manuale, sarà più facile esercitarsi in vista delle prove di concorso.
Si tenga presente, infine, che la prova preselettiva, consistente in quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, verterà, anche o in alternativa alle suddette discipline, sull’analisi e sulla verifica delle abilita logico-matematiche, numeriche e di ragionamento: per una preparazione completa e “mirata” di tale tipologia di quiz si consiglia perciò lo studio del volume specifico, contenente 4000 quiz a risposta multipla con schede commentate sulle tecniche di risoluzione (codice 328/M3).
Tutte le informazioni sul concorso.
328/M3A
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.