Il Manuale Ministero della Giustizia concorso funzionari è volto alla preparazione ai concorsi per 400 Direttori e 150 Funzionari al Ministero della Giustizia ed è strutturato in 2 Tomi, per venire incontro alle esigenze dei molti candidati che si trovano ad affrontare non solo questa prova concorsuale ma anche quella per 15 Avvocati INPS, con la quale ha in comune alcune materie.
I due libri per il concorso funzionari del Ministero della Giustizia sono:
— 336/324 TOMO I – Manuale con le materie comuni dei Concorsi 400 Direttori e 150 Funzionari Ministero della Giustizia e 15 Avvocati INPS (Diritto amministrativo, Diritto civile, Diritto penale, Diritto processuale civile e Diritto processuale penale);
— 336/5 TOMO II – Manuale complementare per 400 Direttori e 150 Funzionari Ministero della Giustizia (Ordinamento giudiziario, Servizi di cancelleria, Inglese e Informatica).
Questo Manuale Tomo II, in particolare, è finalizzato alla preparazione della prova orale e propone le più frequenti domande oggetto d’esame su tutte le materie sia del Tomo I che del Tomo II.
In espansione online si potranno trovare approfondimenti tematici e un Glossario Italiano/Inglese dei principali termini giuridici.
Sempre in Espansione online, completano il lavoro gli Audio Practice, ovvero gli audio digitali delle intere Sezioni B e C della Parte IV, quella relativa alla Lingua inglese, per consentire al candidato di esercitarsi nell’ascolto e di perfezionare la pronuncia.
336/5
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.